Gardaland e dintorni

Precedente
Successivo

Gardaland ogni anno attira oltre un milione di turisti, grandi e piccoli, da tutta Europa. Ma visitare il parco, situato in provincia di Verona, è anche un’ottima occasione per scoprire i suoi dintorni come il Lago di Garda e le zone circostanti costellate di attività per gli amanti dell’outdoor e dello sport. Sono numerosi, infatti, i sentieri per mountain bike, trekking a piedi o a cavallo che circondano il Garda e popolano le zone verdi della pianura lombarda.

I Lago di Garda, oltre a offrire refrigerio in estate, è un punto d’incontro per gli appassionati degli sport acquatici quali sci d’acqua, kitesurf, canoa etc.

Per chi cerca esperienze di puro relax lontano dal flusso dei turisti, facendo passeggiate, gite in barca cullati dal ritmo del lago può recarsi in uno dei tanti piccoli borghi dove il panorama è comunque assicurato!

Dove dormire per andare a Gardaland

Se si desidera soggiornare vicino a Gardaland, gli hotel al suo interno non sono gli unici luoghi, esistono alternative più economiche e comunque poco distanti, capaci di offrire tutt’altra esperienza: gli agriturismi.

Scegliere un agriturismo in zona Gardaland offre un’esperienza differente rispetto all’hotel. Peculiarità di realtà simili è l’essere disposte in un contesto più agreste, con atmosfere più caserecce e un cibo tradizionale e di qualità.

La Lombardia è la prima regione agricola in Italia ed è popolata da numerosi agriturismi che sono accomunati dal binomio ospitalità e tradizione, quest’ultima respirabile attraverso i piatti tipici delle zone, composti da ricette antiche e magari ai più sconosciute, e il verde che li circonda, fatto di paesaggi naturali popolati dalla tranquillità.

Viene spesso offerta la possibilità di acquistare i prodotti caserecci dell’agriturismo o di altre realtà aziendali di stampo agricolo limitrofe, che seguono la stagionalità sia per quanto riguarda i piatti a base di verdure che di carne.

Agriturismo Le Sorgive per il tuo soggiorno

Se cerchi un agriturismo vicino a Gardaland con ristorante, Le sorgive fa al caso tuo!

Non solo camere ma anche appartamenti che offrono tutto il necessario per garantirti il comfort perfetto per un soggiorno fatto di relax nel rispetto della natura.

I nostri alloggi possono ospitare fino a 6 persone, ottimali quindi per gite fuori porta in famiglia o in compagnia di amici. In tutto disponiamo di 8 camere di stile classico, 4 camere più recenti e moderne e di 2 graziosi appartamenti trilocali forniti di cucina con fornello 4 fuochi e forno a micro onde.

Ogni camera è dotata di bagno privato corredato di tutto il necessario, TV satellitare, Wi-Fi gratuito e aria condizionata.

A completare il pacchetto “esperienze”, per chi cerca una vacanza a stretto contatto con la natura, il nostro maneggio, dove poter prender lezioni di equitazione, e la fattoria popolata da asini, galline, capre, conigli e anatre che farà scoprire ai più piccoli i loro cicli di vita.

Soggiornando da noi sarai vicino alle maggiori attrazioni della zona, compreso il Parco divertimenti Gardaland!

Prenota il tuo soggiorno nel nostro agriturismo vicino a Gardaland o richiedi informazioni!

Potrebbero interessarti anche

L’Agriturismo con fattoria
L’Agriturismo con fattoria
Strappare dalla morsa della tecnologia i più piccoli non è un’impresa impossibile grazie alle fattorie che diventano un’esperienza formativa vera e propria, sensibilizzando i bambini alla cura ed al rispetto per l’ambiente e degli animali. Vediamo assieme dove sperimentare la fattoria nei pressi di Mantova.
Scopri di più
Ecoturismo e turismo sostenibile: facciamo chiarezza
Ecoturismo e turismo sostenibile: facciamo chiarezza
La frenesia di tutti i giorni e il desiderio sempre maggiore di soggiornare in strutture turistiche immerse nella natura e nella tranquillità, dove poter finalmente rilassare corpo e mente, fanno dell’ecoturismo in Italia un settore in continua crescita. Grazie alla geografia del nostro bel paese la varietà di attrazioni naturali, culinarie e culturali ogni anno milioni di turisti scelgono un agriturismo ecosostenibile dove vivere esperienze uniche, e la tendenza a cercare passatempi più frugali all’insegna della sostenibilità ambientale sembra non arrestarsi.
Scopri di più
Come organizzare un’escursione a cavallo
Come organizzare un’escursione a cavallo
Le escursioni a cavallo sanno regalare emozioni uniche, perché permettono di addentrarsi in paesaggi cullati dal ritmo del trotto del cavallo, quest’ultimo in grado di entrare in sintonia con l’uomo come solo pochi altri animali riescono a fare. Prima di passare alle escursioni a cavallo a Solferino in Lombardia, però, vediamo assieme come prepararsi per un’attività simile.
Scopri di più