Cosa vedere a Monzambano

Cosa vedere a Monzambano

Monzanbano è un piccolo comune in provincia di Mantova. Un territorio prevalentemente collinare tra le colline moreniche ed il lago di Garda. Il comune rappresenta un piccolo gioiello di storia, cultura e arte, dove poter trascorrere una serena giornata o vacanza assieme a tutta la famiglia.

I suoi maggiori luoghi d’interesse sono la Torre Fortificata del Castelle Monzambano, la Chiesa di Santa Maria Castello, la Chiesa di San Michele Arcangelo e la Torre Campanara Castellaro Lagusello.

Per gli amanti della natura e dell’aria aperta sono invece moltissimi gli svaghi possibili che comprendono delle lunghe passeggiate in bicicletta grazie alla nota ciclabile Peschiera-Mantova; un tratto di circa 45 km di comoda ciclabile asfaltata, adatto a tutta la famiglia.

Dove si trova Monzambano?

Monzambano ha una posizione strategica data la sua vicinanza con altre località turistiche come Mantova e il Lago di Garda. Il comune è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici dalla stazione di Peschiera del Garda oppure in macchina dall’uscita Peschiera dell’autostrada A4.

Come arrivare a Monzambano dall’agriturismo Le Sorgive – Le volpi

Potrebbero interessarti anche

Castellaro Lagusello
Castellaro Lagusello
Borgo medievale in provincia di Mantova
Scopri di più
Cosa si può fare al Parco Sigurtà?
Cosa si può fare al Parco Sigurtà?
Affascinante rifugio tra il Lago di Garda e Verona
Scopri di più
Solferino
Solferino
Tra lago e colline
Scopri di più