Cerchi una camera o un appartamento?Scopri di più sui nostri alloggi

Stare all’aperto, goderti i colori e i profumi della natura avvolto dalla tranquillità di un’area naturale protetta in cui hanno dimora una moltitudine di specie animali e monumenti affascinanti come le ville dei Gonzaga... Questo e molto altro ancora ti attende nel meraviglioso Parco Regionale del Mincio a Mantova. Un soggiorno nel nostro Agriturismo Le Sorgive – Le Volpi è l’occasione perfetta per andare alla scoperta della meravigliosa flora e fauna del Parco del Mincio che si trova a soli 35 km dalla nostra struttura.

Per scoprire da vicino le bellezze di questo posto puoi scegliere tra i tanti itinerari tematici da fare a piedi, in bici o anche in barca. Tra i percorsi ciclistici più conosciuti e gettonati da professionisti e semplici amanti della bici sicuramente quello che da Mantova porta a Peschiera del Garda svelando tanti punti d’interesse di livello naturalistico ma anche culturale.

Molto suggestivi sono i percorsi da fare in bici o in barca come il Grand Tour delle Valli, mentre agli appassionati del trekking consigliamo di percorrere il corridoio verde Bosco Fontana ai laghi di Mantova. Nel Parco del Mincio la lista delle cose da vedere e da fare è veramente lunga!

Da citare anche i tanti punti d’Interesse che si trovano all’interno dell’area protetta: la basilica Sant’Andrea a Mantova, il borgo fortificato di Borghetto e di Castellaro Lagusello, la casa del Mantegna, il castello di Pozzolengo o il forte centrale e forte Noyeau.

Visitare il Parco del Mincio con i bambini è un’emozione ancora più bella! Fai vivere loro un’esperienza magica tra la natura incontaminata e affascinanti forti e castelli che hanno fatto la storia militare e insieme creano un’atmosfera fiabesca.

Scegli il nostro Agriturismo Le Volpi – Le Sorgive per la tua prossima vacanza slow e scopri il Parco del Mincio con tutte le sue bellezze!